Cosa visitare e dove alloggiare nella provincia di La Spezia
Parco Naturale di Porto Venere: se ti trovi a La Spezia, non puoi perdertelo. È il posto perfetto per godere di un magnifico tramonto. Inoltre, offre delle vedute spettacolari. Non c’è da meravigliarsi se molti lo definiscono come un luogo incantevole.
Museo Civico Amedeo Lia: questo museo offre un’eccellente collezione composta principalmente da quadri di pittori dell’Italia del nord, sebbene vi siano anche opere di artisti toscani come Daddi, il Sassetta, Sano di Pietro o veneziani come Vivarini, Gentile Bellini, Tiziano e Guardi, tra gli altri.
Museo Tecnico Navale: questo museo della marina italiana è molto interessante per il visitatore. Infatti qui possiamo trovare cose tanto curiose come uno dei piccoli sottomarini utilizzati durante la seconda guerra mondiale. Questa esposizione è un piccolo gioiello della città. Il biglietto d’entrata costa solo 1,55 euro per persona.
Castello di San Giorgio: dalla cima del castello si può osservare tutta la città e le zone circostanti. Nessuno rimane indifferente alle spettacolari vedute.
Castello Doria: merita veramente la pena salire alle rovine del Castello Doria. Un castello del XVI secolo, classico esempio dell’architettura militare genovese. È unito alla città da una linea di muraglie nella quale sono ubicate delle torri quadrate di grandi dimensioni. Offre anche delle incantevoli vedute sul mare e sulla città.
Ponte Thaon di Revel: questo ponte si trova nei pressi del porto e vale la pena attraversarlo a piedi dal centro della città. Offre delle vedute fantastiche e nei pressi si possono trovare dei gradevoli locali per fare uno spuntino.
Le Cinque Terre: è una gioia dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1997, che forma parte della costa italiana del Mar Ligure, nella provincia di La Spezia. Un insieme di gran bellezza formato da cinque splendidi e pittoreschi paesi: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola y Riomaggiore, che formano le “cinque terre” e che spiccano per i vibranti colori delle loro case e per la loro ubicazione su scogliere profonde e spettacolari. Nonostante i suoi incanti, questa costa è la gran sconosciuta d’Italia.
Appartamenti Crêuza De Mä: senza dubbio il miglior posto dove alloggiare se si visita La Spezia. Gli appartamenti Crêuza De Mä, offrono delle straordinarie viste sul mare, dalle loro camere con balcone. Situati nel piccolo paese di Tellaro, godono di una posizione strategica proprio al centro della località. Gli appartamenti sono totalmente ristrutturati, moderni, e dispongono di tutte le comodità. Offrono un servizio ineguagliabile e una gran tranquillità per tutta la famiglia.
Museo del Timbro: presenta la più grande collezione di timbri e sigilli di tutti gli stili, con esemplari che vanno dal IV millennio a.C. fino ai giorni nostri. Il museo è stato aperto nel 2000 grazie alla donazione di Lilian ed Euro Cappellini.
Pisa o Firenze: la provincia di La Spezia è molto ben situata, giacché in appena un’ora di treno si può andare fino a Pisa, o, in due ore, fino alla splendida città di Firenze. Una straordinaria possibilità per completare il soggiorno in Liguria.