Un paese italiano appeso sul mare
Il paese di Tellaro è, senza alcun dubbio, uno degli angoli d’Italia che non si possono non visitare, soprattutto se ci si trova nella provincia di La Spezia.
Situato vicino ad una scogliera, sulla costa orientale del Golfo del Poeta in Liguria, si tratta di un piccolo paese di pescatori che emana un incanto speciale caratteristico dei paesi che formano le Cinque Terre.
Per gli italiani è una delle località più belle del loro paese: case dai colori variegati, tranquille ed accoglienti; stradine e recondite scalinate attraversano questa magnifica perla. Una delle cose che non puoi non fare se ti trovi a Tellaro è sederti ai tavolini di uno dei suoi bar a contemplare le spettacolari viste che senza dubbio offrono delle immagini inimitabili.
Per arrivare al tranquillo paese di Tellaro si percorre una strada costiera che, in alcuni tratti, scorre lungo la sinuosa e rocciosa costa, provenienti dai paesi limitrofi. Per questo si tramanda la leggenda che questo paese si usava come rifugio per gli abitanti del luogo in occasione delle incursioni dei pirati saraceni.
Un’altra delle sue caratteristiche è che risulta una destinazione speciale per molti artisti, sia italiani, come il celebre Mario Soldati, romanziere, giornalista e regista cinematografico, che trascorse qui vari anni della sua vita, sia per gli artisti stranieri.
Senza alcun dubbio, il miglior posto per alloggiare in questa pacifica zona d’Italia sono gli appartamenti Creuza De Ma. Sono stati ristrutturati recentemente ed offrono tutte le comodità necessarie ai loro ospiti ed inoltre offrono delle straordinarie vedute sul mare dai balconi e dalle terrazze delle varie camere. Un altro motivo che li situa come la migliore opzione è la posizione privilegiata nel paese, in zone dove ci si può rilassare ma anche godersi le attività del luogo. Offrono dei servizi eccellenti e una gran tranquillità per tutta la famiglia.