Trekking nelle Cinque Terre
Il Parco delle Cinque Terre è noto perché è una delle zone più belle d’Italia e non possiamo lasciare la provincia di La Spezia senza averlo visitato. Infatti, è una visita obbligata se vogliamo ammirare i meravigliosi paesaggi ed elementi che ci offre la natura.
Il Parco Nazionale delle Cinque Terre, riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio mondiale, ambientale e culturale, offre diverse possibilità di conoscere ed ammirare questo territorio e la sua cultura. Può diventare uno scenario ideale per realizzare un intenso trekking che ci consentirà di ammirare alte scogliere e splendide baie.
Qui troveremo una gran varietà di sentieri, ma consigliamo di percorrere alcuni dei sentieri panoramici che danno sul mare e sulle scogliere, e che sono i più spettacolari. Uno dei più raccomandati è quello che va da Riomaggiore a Monterosso al Mare, detto anche il sentiero blu. L’aspetto interessante di questo sentiero è che consente di realizzare diverse combinazioni per adattare la sua intensità e la sua durata al livello di ciascuno. Oltre da svolgere attività sportiva, questo sentiero è un regalo per i sensi, giacché si potrà godere della brezza marina ed allo stesso tempo ammirare e fotografare dei panorami mozzafiato.
Se poi volete vedere da vicino la famosa “Via dell’Amore”, la potrete trovare nel primo tratto del sentiero: si tratta di una passeggiata di poco più di un chilometro sospeso su di una scogliera fino a Manarola, il luogo dove gli innamorati si recano a sigillare il loro amore con un lucchetto.
Dopo un intenso giorno di cammino, alloggiare in zona è la chiave per rendere unica questa camminata. Gli appartamenti Crêuza de mä offrono tutto ciò di cui si può aver bisogno per rilassarsi e recuperare le forze dopo un’intensa giornata ricca d’emozioni nel Parco delle Cinque Terre.