Le Cinque Terre dal mare
In questo sito abbiamo parlato a lungo dei luoghi che non potete perdervi se andate in vacanza in Liguria, ed esistono vari modi di contemplare le bellezze delle Cinque Terre: passeggiare e godere delle magnifiche visuali dalla terraferma oppure, ed è senza dubbio un’attività indimenticabile, godere di questo meraviglioso paesaggio dal mare.
Sono molti i paesi della zona che ci offrono la possibilità di fare una piacevole escursione in barca ed alcuni di essi sono località delle quali vi abbiamo già parlato come Lerici o Portovenere. La navigazione lungo la Riviera Ligure ci consente di contemplare paesaggi naturali di rara bellezza: 18 km di costa rocciosa costellata di baie, cale e falesie circondate da una catena montuosa che corre parallela al mare. Solcare, a bordo di un’imbarcazione, le acque azzurre sulle quali si rispecchiano località come Portofino, rendono ancora più emozionante una piacevole giornata lungo la Riviera Ligure di Levante.
Tra le molte cose che possiamo ammirare dal mare alcune meritano una menzione speciale, come le luci del famoso presepe di Mario Andreoli quando luccica nuovamente sulla collina di Manarola durante le festività natalizie o come quando si osserva dal mare la “Via dell’amore”.
Dopo un’intensa giornata di navigazione il miglior premio è il riposo. Il meraviglioso paese di Tellaro, una località pittoresca e caratteristica di questa zona del Mediterraneo, è il luogo ideale per ritrovare la quiete. Crêuza de mä è una casa singolare, dedita al mare e alla costa ligure, che è, senza dubbio, il posto più adatto per rilassarsi dopo un’intensa giornata di mare.