appartamenti per vacanze

La bella città di La Spezia

In questo blog abbiamo già indicato alcune delle caratteristiche più importanti della provincia di La Spezia, Italia.

In concreto abbiamo parlato di “Cosa visitare e dove alloggiare in provincia di La Spezia”. Nell’articolo abbiamo indicato tutta una serie di luoghi che non si possono perdere se qualche volta ci si trova a visitare questa zona. Un consiglio per godere di un buon riposo dopo un intensa giornata di attività varie, siano queste rilassanti – come visitare musei o castelli – sia perdendosi lungo i numerosi sentieri della regione, sono gli appartamenti per vacanze di Crêuza de mä, una delle migliori opzioni della zona sia per le vacanze in famiglia sia con un gruppo di amici, o anche per un viaggio in solitario. Dispone di nove appartamenti ristrutturati e dotati di ogni comfort, e ne troveremo uno ideale per ogni situazione.

In questa occasione ci concentreremo sulla città capoluogo della provincia, dall’omonimo nome di La Spezia e ubicata in un golfo del Mar di Liguria, noto come il Golfo del Poeta per il suo particolare incanto e per essere un luogo d’ispirazione per molti artisti.

Si tratta di un sito di grande ricchezza storica, dove sono stati trovati reperti che risalgono all’Età del Ferro ed all’Età del Bronzo. Ebbe un notevole sviluppo durante l’epoca romana e fu nominata porto militare quando arrivò Napoleone. Già nel XX secolo, la città di La Spezia cominciò a farsi un nome come destinazione turistica di grande interesse, sia a causa della sua ubicazione geografica sia per ragioni climatiche. A seguito di tutti questi cambi, finì per ottenere il titolo capoluogo militare marittimo. Ne è un esempio, oggigiorno, la famosa “Festa della Marineria” che si celebre nel porto e nella città stessa. Un’altra festa importante di La Spezia ha luogo in occasione del giorno di San Giuseppe, patrono della città. Come nella storia di molte altre città, neanche qui mancano purtroppo alcuni episodi ben tristi, come i bombardamenti subiti nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

E cosa possiamo fare durante il nostro soggiorno in questa città, che non sia già stato indicato in precedenza? In questa occasione v’invitiamo a non omettere di visitare la “Palazzina delle Arti e Museo del Sigillo” con le sue collezioni di sigilli, l’originale mercato all’aperto che si svolge al centro della città o il recente “Centro d’Arte Moderna e Contemporanea” di La Spezia (CAMeC), per finire a passeggiare lungo le strade porticate ed eleganti dove trascorrere un gradevole pomeriggio di shopping. Indispensabile la visita al porto, in qualsiasi epoca dell’anno.