Vacanze in Liguria

Posto su una scogliera che dà direttamente sul Golfo della Spezia, Tellaro è un ottimo punto di partenza da cui visitare sia l’entroterra che i borghi delle Cinque Terre. Da qui è infatti possibile raggiungere facilmente tutti i paesi che danno sul Golfo così come la città di La Spezia, che dista da Tellaro solamente 15 km. Lo stesso dicasi per le Cinque Terre, raggiungibili in un’ora circa in macchina durante la quale avrete l’occasione di godervi parte del meraviglioso panorama.
La zona è ricca di luoghi di interesse e importanza culturale: a La Spezia vi sono infatti diversi musei fra cui il Museo Lia, il CAMEC e il Museo del Sigillo, mentre il Golfo dei Poeti e le Cinque Terre sono luoghi famosi nel mondo sia per la bellezza dei borghi e dei paesaggi (che è valsa la nomina a patrimonio UNESCO), sia per essere stati nel corso della storia luogo d’ispirazione per artisti come Byron e Shelley.
Infine, specialmente nel periodo estivo, ci sono numerose sagre in cui è possibile degustare vini e prodotti tipici: sicuramente degna di nota è la Sagra del Polpo che si tiene durante la seconda domenica di Agosto proprio a Tellaro, in cui è possibile deliziarsi con il gustoso polpo alla Tellarese.

Cinque Terre
Dove Mangiare
Parco di Montemarcello
Negozi Servizi
Golfo dei Poeti
Il Mare

Attività

Updated on 2015-10-26T15:20:50+00:00, by eRdnA201.